MINI GIARDINO PERPETUO

Ghiffa Ecologia & Sostenibilità

MINI GIARDINO PERPETUO

Realizzazione di un piccolo ecosistema autoalimentante a partire da materiali naturali rinvenuti e di recupero.

Modalità di Svolgimento

Ai bambini viene richiamato il concetto di ecosistema. Ognuno ha a disposizione un vasetto di vetro con coperchio e saranno guidati a ragionare su come poter ricrearne uno con gli elementi naturali a disposizione, sia raccolti durante le escursioni, sia recuperati nel giardino della Casa Vacanza.
Con l’ausilio di pinzette e guidati dall’educatore, ognuno creerà il proprio giardino in miniatura che, una volta chiuso, sopravvivrà secondo i meccanismi di un vero e proprio ecosistema autosufficiente.

NUOVE VITE

Materiali

Terriccio, acqua, muschio, rametti, frammenti di corteccia, rete, vasetti di vetro, ghiaia.

Tempi

120' c.a.