PALLANZA E IL MUSEO DEL PAESAGGIO

Ghiffa Educazione & Cultura

PALLANZA E IL MUSEO DEL PAESAGGIO

Caratteristiche

Il Museo del Paesaggio è un’istituzione culturale profondamente legata al territorio del Lago Maggiore e delle sue valli retrostanti. Attraverso le opere esposte, si viaggia nel passato del territorio, fatto di paesaggi, mestieri e abitudini, che hanno lasciato tracce visibili e riconoscibili fino ad oggi, rendendo il presente ciò che è.

Completano l’offerta i laboratori proposti (pittura, scultura, affresco), che mirano ad avvicinare alla scultura e alla pittura come mezzi d’espressione, conoscenza e apprezzamento del bello e dell’armonia delle forme, approfondendo nel contempo la conoscenza del paesaggio del lago, di come è cambiato nel corso dei tempi.

L’uscita prevede anche la visita del centro di Verbania-Pallanza, a completamento dell’inquadramento storico-geografico delle proposte museali.

Utenza

Scuola primaria e dell’infanzia

LA STORIA COME EREDITÀ

Trasporto

Pullman privato da 30 posti € 180,00.
Pullman privato da 54 posti € 220,00.

Ingresso

Un laboratorio a scelta più visita sezione museale correlata € 5,00. Per informazione sui laboratori contattare la Casa Vacanza.

180'.

Distanza