un progetto del Comune di Milano per le famiglie

FAMILY HUB

Le Case Vacanza propongono alle famiglie milanesi una nuova opportunità di incontro e confronto.

I focus tematici agli Open Day di Estate Vacanza, i laboratori di Expo 2015, le attività proposte in Scuola Natura a Casa e le entusiasmanti e recenti esperienze di partecipazione di Estate Insieme e Fuori dal Comune, sono le tappe di un percorso che da anni coinvolge genitori, insegnanti ed educatori: una rete che riflette sui bisogni di bambini e ragazzi a partire dalla relazione che, in classe o in famiglia, nelle aule o nelle case, ma anche passeggiando nei boschi o sulla spiaggia, si può costruire e nutrire.

Il progetto Family Hub propone appuntamenti online dedicati ai genitori che, in questa particolare situazione di emergenza sanitaria, si sono trovati ad essere ancor più punto di riferimento, funzione mediatrice e ruolo di agevolatore nel rapporto tra i propri figli e il mondo esterno.

Momenti di confronto guidati da professionisti dell’educazione su focalizzazioni tematiche che riguardano in particolare la crescita dei ragazzi, il loro benessere o le manifestazioni di disagio, il ruolo di supporto che i genitori possono svolgere offrendo tranquillità e sicurezza. Il nostro impegno è favorire occasioni per condividere stimoli e domande in un clima di serenità e confronto.

A partire dal mese di dicembre 2020 un calendario di incontri progettato in collaborazione con il Comitato Scientifico delle Case Vacanza del Comune di Milano, cui iscriversi per interesse o per contribuire con la propria esperienza.

In questo momento non ci sono eventi in programma...

Case Vacanza

Prossimi Incontri Tematici

  • Non ci sono eventi

Centro di Documentazione

Info & Contatti

Unità Case Vacanza

Area Servizi Scolastici ed Educativi

Direzione Educazione

Via Porpora, 10 – Milano

ED.ScuolaNatura@comune.milano.it