Marina di Massa Educazione & Cultura

LERICI

Caratteristiche

“Lerici, in provincia della Spezia, si trova al centro di una piccola insenatura naturale, conosciuta come Seno di Lerici, e dominata da un promontorio su cui spicca l’imponente castello, oggi sede museale. Il territorio del borgo è incluso nella Riviera di Levante, precisamente sulla sponda orientale del Golfo della Spezia: con il capoluogo di provincia e Porto Venere è uno dei tre comuni che si affacciano sul Golfo dei Poeti, un’area geografica concettualmente più ampia e di rara bellezza, il cui legame con i grandi della letteratura di otto e novecento è imprescindibile. È possibile visitare il castello di Lerici e il castello di San Terenzo.”

Utenza

Scuola Primaria.

DAL MEDIOEVO AL RINASCIMENTO

Trasporto

Escursione di mezza giornata:
Pullman privato da 30/40 posti 380€+10% i.v.a. ,
Pullman da 50/54 posti 440 €+10% i.v.a.

Pass d’ingresso: 150€. Richiedendo l’autorizzazione all’ingresso per viaggio d’istruzione all’indirizzo: [email protected] almeno una settimana prima dell’escursione l’ingresso è gratuito

Ingresso

Visita castello Lerici €2
Visita castello San Terenzo €3

Escursione di mezza giornata.

Distanza

26 km.